Termini e Condizioni di Servizio
Regole per l'utilizzo della piattaforma Finanza Facile.
Ultimo aggiornamento il: 25 novembre 2025
1. Definizioni
- Utente: qualsiasi persona che si registra e utilizza i servizi della Piattaforma.
- Servizi: l'insieme dei contenuti informativi, degli strumenti e delle funzionalità disponibili sulla Piattaforma.
- Contenuti: tutti i testi, grafici, immagini, video e materiali informativi presenti sulla Piattaforma.
2. Oggetto dei Servizi
Finanza Facile fornisce una piattaforma di educazione finanziaria. I contenuti forniti hanno scopo puramente informativo e non costituiscono in alcun modo consulenza finanziaria, legale o fiscale personalizzata. Le decisioni basate sulle informazioni presenti sulla Piattaforma sono di esclusiva responsabilità dell'Utente.
3. Obblighi dell'Utente
L'Utente si impegna a:
- Fornire dati veritieri e corretti durante la registrazione e a mantenerli aggiornati.
- Custodire con diligenza le proprie credenziali di accesso e a non cederle a terzi.
- Utilizzare la Piattaforma in conformità con la legge e i presenti Termini, senza violare i diritti di terzi o i nostri diritti di proprietà intellettuale.
- Non utilizzare la Piattaforma per scopi illeciti o per diffondere contenuti inappropriati, offensivi o dannosi.
4. Piani e Pagamenti
L'accesso a determinati Servizi avanzati ('Servizi Premium') può richiedere la sottoscrizione di un abbonamento a pagamento. Le tariffe, le modalità di pagamento e la durata dell'abbonamento sono specificate nella sezione 'Piani' del sito. L'abbonamento si rinnova automaticamente, salvo disdetta da parte dell'Utente prima della data di scadenza, secondo le modalità indicate nell'area personale dell'account.
5. Proprietà Intellettuale
Tutti i Contenuti presenti sulla Piattaforma sono di proprietà esclusiva di Finanza Facile S.r.l. o dei suoi licenzianti e sono protetti dalle leggi sul diritto d'autore. È vietata qualsiasi riproduzione, distribuzione, modifica o utilizzo non autorizzato dei Contenuti senza il nostro previo consenso scritto.
6. Limitazione di Responsabilità
Ci impegniamo a garantire l'accuratezza e l'aggiornamento dei Contenuti, ma non possiamo fornire alcuna garanzia in merito. Non saremo responsabili per eventuali danni diretti o indiretti derivanti dall'utilizzo delle informazioni presenti sulla Piattaforma. Il servizio viene fornito 'così com'è' e non garantiamo che sia privo di interruzioni o errori.
7. Modifiche ai Termini
Ci riserviamo il diritto di modificare i presenti Termini in qualsiasi momento. Le modifiche saranno efficaci dalla data di pubblicazione sulla Piattaforma. L'uso continuato della Piattaforma dopo tali modifiche costituisce accettazione dei nuovi Termini.
8. Legge Applicabile e Foro Competente
I presenti Termini sono regolati dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia derivante dall'interpretazione o esecuzione dei presenti Termini, sarà competente in via esclusiva il Foro di Genova.